La Croce Rossa Italiana di Airasca opera da più di 20 anni al servizio della cittadinanza e dell' ASL territoriale offrendo servizi di assistenza e soccorso.
La Croce Rossa Italiana di Airasca forma Volontari e Giovani, figure fondamentali dei servizi di assistenza e primo soccorso.
Tutti i soci CRI attivi garantiscono ai cittadini di Airasca e dei comuni limitrofi e all’Azienda Sanitaria Locale TO 3, i seguenti servizi...
- SOCCORSO sanitario urgente di base in forma estemporanea in convenzione con la centrale operativa 118. Gli interventi di primo soccorso sono gratuiti per il cittadino poiché i costi sono sostenuti dalla Regione Piemonte.
“In caso di emergenza sanitaria, per ottenere l’invio di un’ambulanza bisogna comporre il numero telefonico 112”.
- TRASPORTI INFERMI in convenzione con l’ASL, Comune di Airasca e Piscina.
- TRASPORTI SANITARI PER PRIVATI con automobili o ambulanze, è dotata anche di un mezzo con una pedana per il trasporto di cittadini in carozzina. Permette lo spostamento in tutta tranquillità, con l’assistenza di personale volontaristico, di tutti coloro che per patologie od altri impedimenti fisici non possono utilizzare l’automobile o i comuni mezzi pubblici di trasporto. Il servizio è a pagamento. Le tariffe variano in funzione del tipo di veicolo richiesto e della distanza percorsa.
- ASSISTENZA SANITARIA ai concerti, partite, manifestazioni sportive.
L'assistenza sanitaria viene svolta in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Provinciale di Torino, per quanto riguarda i concerti, le partite.
Le altre assistenze ci vengono richieste dai comuni di Airasca e Piscina, con i quali abbiamo in attivazione una convenzione.
E' possibile, da parte di privati cittadini, scuole, aziende e società, richiedere l'attivazione di questo servizio in occasione di eventi particolari con modalità e tempi da concordare con il richiedente, generalmente, è previsto lo stazionamento di una ambulanza con volontari.